Vibravoid live @ Italo Calvino Loano 18/10

A : Palazzo Kursaal – Corso Roma, 9, dalle ore 21:00

Vincebus Eruptum magazine in collaborazione con RAINDOGS e ITALO CALVINO presenta il fantastico show psichedelico della band di Dusseldorf!
La psychedelic-band n°1 in Europa presenterà un set di canzoni estrapolate dai 6 album prodotti e distribuiti in tutto il mondo dal 2001 ad oggi…
La serata sarà accompagnata dal magnifico light-show a cura di LSD.

“Benvenuti nel mondo psichedelico dei Vibravoid, il luogo elettronico dove l’amore è libertà” (dal sito ufficiale).
Tuffarsi nel vortice del loro space rock è un’esperienza allucinante e liberatoria, come i loro acclamati concerti freak in terra teutonica. Sono quattro ragazzotti assoldati dalla ciurma della Nasoni per dare vita ad un festival kraut-psichedelico: Sven S alle percussioni, Peter M al basso narcotico, Michael G e Christan K serrati dietro una montagna di chitarroni, pedaliere, synths analogici e persino il buon vecchio theremin. Dopo una manciata di spilt album e singoli, nel 2002 tirano fuori dal cilindro questo “Void vibration”, rigorosamente in vinile bianco con tanto di manifestino freakkettone del loro “Love Festival”. Parlare ancora di amore e pace sarà un po’ demodè e i Void ci deliziano con un’ideale colonna sonora per l’amore libero e le manifestazioni per la pace. Sette pezzi nel migliore stile space rock alla Hawkwind: una lineare base ritmica su cui chitarre e tastiere tessono le loro trame cosmiche. “Black and white” aggredisce l’ascoltatore, lo stordisce letteralmente: quando è cotto al punto giusto arriva “Creepy people” che lo culla e lo coccola. Questi qui la sanno lunga…
www.vibravoid.com
www.myspace.com/vibravoid