Scottish week end con le sfilate dei reggimenti highlander 13/04 » 14/04

A : Piazza Italia, dalle ore 22:00

Loano-Scozzesi“Mille e una primavera – primizie d’estate” è il titolo della rassegna di eventi, promosso dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Loano che accompagneranno la primavera a Loano. In programma a partire da Pasqua grandi eventi, concerti, spettacoli e animazione per i bambini.

Ad Aprile Loano ospiterà un po’ di storia della Scozia con il grande raduno di re-enactment (13/14 aprile), organizzato dal gruppo “Black Watch Italia” che porterà nella città rievocatori storici da tutta Europa per far rivivere un campo d’addestramento dei reggimenti highlander del periodo napoleonico (1795-1815).

Il programma prevede due sfilate, una al sabato pomeriggio e una la domenica mattina, nel corso delle quali le truppe marceranno per le strade di Loano al suono delle cornamuse della City of Rome Pipe Band. Inoltre, per tutto il fine settimana, i rievocatori storici si renderanno disponibili per incontri e visite guidate per far conoscere la storia delle guerre napoleoniche e la vita quotidiana del soldato dell’epoca.