RunRivieraRun

Varigotti (Finale Ligure) – Loano (Marina di Loano), 21 km. e 97 metri

Domenica 26 ottobre 2014 alle ore 9.30 prenderà il via la terza edizione della RunRivieraRun HalfMarathon con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano), gara Nazionale.

RUN SLIDE2Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da OroArgento Group e Atletica Run Finale.

Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua terza edizione, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere meglio e più a lungo.

L’edizione 2013 si è conclusa con il raggiungimento di un traguardo importante…1001 iscritti…provenienti da diverse Regioni d’Italia, ponendo la RunRivieraRun come appuntamento ormai tradizionale del podismo nazionale.

E RunRivieraRun non è solo una gara…è un Expo di due giornate (24 e 25 ottobre) nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, la RunRivieraRun Baby ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Tema dell’edizione 2014: Food and Run. Alimentazione e benessere. Binomio perfetto per una buona qualità della vita.

RunRivieraRun è anche uno slogan “Tutti al traguardo, Tutti vincitori”, perché tutti i nostri runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono i nostri vincitori, i nostri protagonisti.

I primati della corsa appartengono a Eric Sebahire (RWA) 1.06.44 ed Elena Romagnolo (ITA) 1:14.58 entrambi vincitori dell’edizione 2013.

RunRivieraRun The Race…di corsa verso il futuro!