Loano, uno stage di ginnastica acrobatica con il National Danish Performance Team

normal_ss~9Loano. Giovedì 6 giugno si terrà a Loano, nel palazzetto dello sport E. Garassini, la seconda giornata di stage di ginnastica acrobatica con il National Danish Performance Team.

L’iniziativa, organizzata dall’A.S.D. C. Ginnastica La danza della fenice Loano in collaborazione con la Polisportiva AGI di Albenga e l’A.S.D. Toirano, propone un workshop gratuito per ragazzi e bambini con gli istruttori della Nazionale Danese di Acrobatica. La prima giornata si svolgerà domani ad Albenga, nel Palamarco.

Giovedì lo stage si sposterà a Loano, dove, dalle 15,30 alle 17,30, le giovani promesse dell’acrobatica savonese potranno confrontarsi con i professionisti di questa disciplina.

L’acrobatica nasce come arte circense. È una evoluzione della ginnastica artistica poiché si ritrovano gli stessi elementi ginnici e acrobatici del corpo libero. È un settore a cui approdano anche ex ginnasti che, arrivati all’apice della loro carriera agonistica, possono proseguire anche fino a 35 anni ed avere sbocchi nel mondo dello spettacolo.

La sera, alle 20,45, sempre nel palazzetto di Loano, si svolgerà la serata di spettacolo con l’esibizione del National Danish Performance Team e delle associazioni del territorio: A.S.D. C. Ginnastica La danza della fenice Loano, Polisportiva AGI di Albenga, Danza Benessere di Borghetto Santo Spirito, Lene 2000 di Albenga, Ginnastica Ligure di Albenga.

L’ingresso è gratuito.