Loano, un fine settimana dedicato al windsurf per i ragazzi dai 9 ai 16 anni

windsurfLoano. Sabato 6 luglio, presso il Circolo Velico di Loano, si riuniranno tutti gli amanti del windsurf per dar vita ad un incontro di conoscenza ma soprattutto di divertimento dedicato a coloro che conoscono o che vogliono conoscere le tavole a vela.

I neofiti, che gli organizzatori auspicano numerosi, potranno ricevere i primi rudimenti assistiti dagli istruttori federali. Coloro che già praticano potranno provare nuove specialità ed il Circolo metterà a loro disposizione tavole adatte allo slalom, alla regata o al freestyle e, per completare il quadro, interverrà anche un esperto di kitesurf.

Invitati d’eccellenza saranno i ragazzi dell’Optimist che potranno scambiare con i coetanei tavolisti non solo l’attrezzatura, ma soprattutto la gioia di una giornata d’estate vissuta in piena libertà.

L’esperienza continuerà domenica 7 luglio ed il connubio conoscenza/divertimento sarà assicurato e completato.

“Vorremmo sottolineare – affermato i dirigenti del Circolo Velico di Loano – che l’apprendimento del windsurf dà a tutti i giovani atleti, e non solo giovani, una visione diversa dello sport della vela e quell’insieme di nozioni ed esperienze che trasformano un velista in un fuoriclasse. Invitiamo quindi i circoli a divulgare questa iniziativa e gli istruttori a parteciparvi con i loro ragazzi”.