Loano, riprende la stagione teatrale: appuntamento venerdì 11 gennaio

Loano. Venerdì 11 gennaio, a Loano, prenderà il via la stagione teatrale 2013, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e organizzata dal Teatro Garage, nell’ambito de La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

Il sipario sulla stagione teatrale loanese si alzerà, alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Loanese, sullo spettacolo “Coppie scoppiate”, una divertente commedia brillante di Derek Benfield che affronta con sguardo ironico e provocatorio le dinamiche quotidiane della vita coniugale. In scena ci saranno Marina Occhiena, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Annalisa Povia, Margherita Fumero.

“Quali bugie devono ancora inventarsi due coppie per nascondere colpevoli segreti? Rachel vuol conquistare il timido Frank, Victor perde la testa per l’innocente Giorgina, l’inconsapevole Henry rimane coinvolto suo malgrado in questo ingranaggio, la signora Capstik si destreggia con furbizia ed esperienza. Il tutto sotto il controllo dell’ineffabile vigilante Procter.” Questo è il “leitmotiv” di questa briosa commedia di Benfield, poco rappresentata in Italia, dove sul palco i protagonisti si districano più o meno goffamente da situazioni disperate, passando da un alloggio all’altro in un vortice di situazioni esilaranti.

La scena è divisa in due: nelle due case dei protagonisti si svolgono esilaranti e paradossali situazioni, il tutto accompagnato da intervalli musicali che caratterizzano i vari personaggi. Da una scatenatissima Marina Occhiena nelle vesti di una “mangiatrice di uomini” a Margherita Fumero simpatica e “vissuta” donna delle pulizie sballottata da una casa all’altra.

Confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione teatrale loanese e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.