LOANO IMPAZZA PER GLI ARTISTI IN PIAZZA

Torna a Loano la rassegna “Loano impazza per gli artisti in piazza”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“Loano propovarie-eventi-280356.660x368ne nella primavera 2015 – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – due eventi in piazza dedicati al “circo di strada”. Trampolieri, equilibristi, giocolieri, clown coinvolgeranno il pubblico con spettacoli di equilibrismo e giocoleria. Il centro storico si animerà di spettacoli d’intrattenimento di grande qualità.”

 

Domenica 26 aprile, a Loano, si svolgerà il primo dei due eventi. A dare il via alla rassegna sarà alle ore 16.00, l’animazione itinerante Circo Lindo, che vedrà protagonisti gli allievi dei corsi del Circo Incerto.

 

Alle ore 16.30, in Piazza Palestro, Andrea Vanni della Compagnia I Chicchi d’Uva presenterà Super! Super! Super!, spettacolo di giocoleria che entrerà all’istante nel vivo attraverso l’immediatezza dei suoi personaggi, dei supereroi alquanto goffi agli occhi di tutti, ma assolutamente convinti del contrario. Corse sospese su una singola ruota, stantuffi per saltare più in alto del previsto, oggetti rotanti volanti anti gravità, passeggiate lungo una corda sospesa e improbabili esercizi acrobatici, faranno da contorno all’assurdo mondo dei nostri (anti)eroi.
Alle 17.30, ad animarsi sarà pizza Rocca, dove la Compagnia “Circo Libera Tutti” presenterà “Toby’s Orkestar”. Tre clown surreali si sfideranno all’ultima nota dando vita ad un concerto surreale dove le immagini si mescolano alla musica di una orchestra immaginaria. L’energia esplosiva della Toby’s Theatre lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 2 maggio e porterà in piazza Italia la fantasia e le abilità del teatro di strada.