Lello Arena a Loano con “Capitan Fracassa” 13/04

A : Via Garibaldi, 80, dalle ore 21:00

DSC_8441La rassegna teatrale loanese si chiuderà il 13 aprile con Lello Arena, interprete dello spettacolo “Capitan Fracassa”, tratto dal romanzo di Théophile Gautier. L’attore napoletano racconterà come la bellezza dell’arte può dare un senso alla vita.

Presentato in anteprima nazionale al Festival di Verezzi del 2012 dove aveva fatto il pieno di applausi Lello Arena torna in riviera con lo spettacolo che vede nei panni del protagonista, il barone di Sigognac – Capitan Fracassa uscito dalla penna di Gautier, Lello Arena.

“Cosa spinga un attore a scegliere un testo fra migliaia è uno dei misteri più oscuri ed intricati nel quale mi sia mai imbattuto – dice l’attore -. Alcuni miei colleghi si lasciano guidare da una loro personale urgenza del momento, un’inderogabile necessità che li spinge, li obbliga, li costringe a vestire i panni di quel personaggio e di nessun altro. A me invece piace piuttosto che gli spettacoli si facciano perché ce n’è bisogno. Preferisco che quella indispensabile necessità sia in qualche modo espressa dalla gente, dal pubblico che, oggi come allora, è uno degli ingredienti primari di quel rito che si chiama Teatro”.

Insieme ad Arena recitano Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Giovanna Mangiù e Barbara Giordano, oltre ad altri otto attori e musicisti. La regia è di Claudio Di Palma