La città dei bambini Genova

E le stelle stanno a guardare … a la città dei bambini e dei ragazzi

 

Novità edutainment per i bambini dai 6 ai 9 anni.

La città dei bambini e il mondo AcquarioVillage propongono una nuova esperienza edutainment, dedicata alle stelle, per i bambini dai 6 ai 9 anni.

 

I giovani aspiranti astronomi trascorrono una notte speciale a La città dei bambini e dei ragazzi, venendo coinvolti in un emozionante viaggio tra le stelle all’interno di un planetario che farà loro conoscere la volta celeste e le principali costellazioni.

 

L’appuntamento è previsto alle ore 19.30 all’ingresso de La città dei bambini e dei ragazzi. Accolti da personale qualificato i bambini fanno sconoscenza tra loro attraverso un gioco.

Dopo la cena inizia l’avventura tra le stelle: accompagnati da Galileo Galilei (un attore ne veste i panni) i bambini entrano nel Planetario Starlab, un vero e proprio Universo Mobile, che consente di ritrovarsi sotto la magia del cielo stellato.

Possono scoprire così le principali costellazioni del cielo ed il percorso del sole.

 

La serata prosegue all’insegna della creatività con un’attività didattica che consente loro di inventare la propria costellazione e teatralizzarne la leggenda mitologica.

Segue poi l’allestimento del campo notte e la lettura delle fiabe e leggende che i popoli del passato hanno scritto sulla volta del cielo.

 

Il mattino seguente, prima della colazione, viene loro consegnato un kit edutainment su stelle e costellazioni, per ricordare e continuare a casa l’esperienza vissuta.

L’avventura tra le stelle termina alle ore 9, quando vengono riconsegnati ai genitori.

 

Per partecipare è indispensabile prenotare contattando Incoming Liguria, tour operator dell’edutainment, al n. telefonico 0102345666 o sul sito www.incomingliguria.it.

Il prezzo è di Euro 80 a bambino e comprende, oltre all’esperienza edutainment, la cena e la colazione. Possono partecipare al massimo 28 bambini.

 

La possibilità di vivere questa nuova esperienza prosegue tutto l’anno.

Sono previsti appuntamenti con “E le stelle stanno a guardare”: Venerdì 6 gennaio, Sabato 14 gennaio, Sabato 4 febbraio, Sabato 17 marzo, Domenica 29 aprile, Sabato 12 maggio, Sabato 2 giugno, Mercoledì 31 ottobre, Sabato 8 dicembre.

Per l’organizzazione di “E le stelle stanno a guardare” Costa Edutainment si avvale della collaborazione di Progetto Cassiopea.