Festeggia con noi i 20 anni del Porto Antico e dell’Acquario di Genova!

Festeggia con il mondo AcquarioVillage il 20 anni dell’Area Porto Antico e dell’Acquario di Genova: il meglio delle proposte edutainment scende “in piazza” domenica 20 maggio.

Presso il gazebo Costa Edutainment nei pressi di Porta Siberia potrai partecipare gratuitamente alle seguenti attività (iscrizione 1 ora prima presso lo stesso gazebo):

• “Pesce ritrovato”: per scoprire con un biologo dell’Acquario di Genova le specie ittiche “minori” per un consumo ittico consapevole. Rivolto a famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni (max 20 partecipanti ad animazione). Appuntamento ogni ora dalle ore 10 alle ore 18 per una durata di circa 30’.

• “Bolle di sapone”: a cura de La città dei bambini e dei ragazzi, per scoprire le caratteristiche dell’acqua e del sapone, creare “le bolle” con l’uso di piccoli telai. Rivolto a famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni (max 20 partecipanti a laboratorio). Appuntamento ogni ora dalle ore 10.30 alle ore 18.30, alternandosi a “Pesce ritrovato”, per una durata di circa 30’.

• “Prova la vela”: a cura del Galata Museo del Mare con la collaborazione del Centro Velico Interforze e del Circolo Nautico Mandraccio, consente ai più giovani di sperimentare la navigazione a vela. 3 imbarcazioni a disposizione di famiglie con bambini sopra i 5 anni e persone disabili (max 8 partecipanti per ogni imbarcazione). Appuntamento alle ore 9.30, 11, 14.30 e 16.

SPECIALE PROMOZIONE: nella sola giornata del 20 maggio, acquistare alle casse il biglietto AcquarioVillage costerà per tutti solo 20 Euro (promozione non valida su internet e non cumulabile ad altre in corso).

Ultimo appuntamento della giornata, l’Acquario di Genova ospiterà presso il proprio Auditorium alle ore 18 la mise en espace “Benedictus” a cura del Teatro Stabile di Genova. La partecipazione allo spettacolo è gratuita e non include la visita all’Acquario di Genova.

Vi aspettiamo numerosi!