FESTA DELLA TORTA LIGURE

festa_della_torta_ligure_450x6362, 3, 4 maggio 2014
La Casetta dei Pescatori sul Lungomare di Loano (SV)

L’ ASSOCIAZIONE VECCHIA LOANO PRESENTA LA X° EDIZIONE DELLA “FESTA DELLA TORTA LIGURE” IL 2-3-4 MAGGIO A LOANO PRESSO LA CASETTA DEI PESCATORI SUL LUNGOMARE.

La Torta Ligure (Pasqualina) un tesoro di sapori e profumi.Prende il via la X^ edizione della Festa della Torta Ligure organizzata dall’Associazione “Vecchia Loano” con il patrocinio del Comune di Loano da venerdì 2 a domenica 4 maggio presso la Casetta dei Pescatori sul lungomare G.Garassini a Loano.

L’evento ha lo scopo di esaltare e valorizzare la già nota specialità ligure Torta Pasqualina, con le sue varianti: torta ai carciofi, alle zucchine e alle bietole, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Pigato, Rossese, Vermentino e Lumassina.

La Festa della Torta Ligure è la giusta occasione per promuovere i prodotti ortofrutticoli tipici della Riviera Ligure, tuffandosi nell’affascinante storia e tradizioni che da sempre caratterizzano la “Strada del vino e dell’Olio”, percorso che si sviluppa passando per le Alpi, le valli, le colline ed infine le coste del mare.

Le nostre cuoche daranno una dimostrazione della preparazione della Torta pasqualina con un’ampia presentazione dei prodotti ortofrutticoli del nostro territorio. Gli amici del Gruppo Animazione Varazze, reduci dall’ottimo risultato (V° posto) ottenuto al Campionato Mondiale di Pesto Genova 2014, mostreranno la loro arte gastronomica nella preparazione del pesto con il mortaio.

Come di consueto l’Associaizione “Vecchia Loano” intratterrà tutti i partecipanti alla degustazione con la musica folk ligure del gruppo “U Gumbu de Loa” domenica 4 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 mentre sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si esibirà la giovane promessa Alice Rando con repertorio italiano.

PER INFO E CONTATTI www.carnevaloa.com info@carnevaloa.com