Cartography day a Loano

Clarion-Collection-Hotel-Garden-Lido-Loano-550x300Entroterra Loano il 26/04

La manifestazione avrà luogo nell’entroterra della ridente cittadina di Loano , i partecipanti si dovranno trovare presso la direzione gara alle ore 08:00, per il briefing, nel quale verrà consegnata tutta la documentazione e l’ordine di partenza delle squadre. L’obbiettivo della competizione e quello di percorrere nel minore tempo possibile un tracciato in ambiente boschivo e impervio. La navigazione sul territorio sarà libera.

All’interno del percorso vi saranno dei waypoint, successivamente chiamati wp, che se trovati, daranno dei punti bonus utili alla classifica. Alle ore 08,30 le squadre verranno fatte partire dai punti indicati e avranno circa quattro ore e mezza per terminare il percorso. L’unico obbligo di navigazione sarà quello di identificare il wp nominato “wp xxx”, comunicato al briefing.

La mancata effettuazione di tale obbligo comporterà la squalifica dalla competizione della squadra.
All’arrivo i partecipanti dovranno immediatamente comunicare con la direzione gara in modo da poter confrontare i tempi di percorrenza e gli eventuali punti bonus per la classifica, e poi saranno liberi di rifocillarsi.

Il tempo di percorrenza verrà fermato quando l’ultimo dei due componenti della squadra arriverà al tavolo della direzione gara dove sarà presente l’orologio.
Lo scopo della competizione è quello di riuscire a fondere tecniche di orientamento e cartografia a tecniche di strategia e di movimentazione in ambiente impervio.
Subito dopo l’arrivo dell’ultima squadra verrà comunicata la classifica.

Per pranzo verrà effettuata una grigliata che sarà possibile prenotare al tavolo dell’organizzazione subito dopo il briefing e non oltre le ore 08:30, con pagamento immediato; vi è la possibilità di prenotare anche per accompagnatori o famiglie non partecipanti alla competizione. Il briefing è facilmente raggiungibile da autovetture e distante dal centro di Loano circa 4km (www.comuneloano.it) e dalle grotte di Toirano circa 6km (www.toiranogrotte.it).