CAI Loano programma Aprile 2013

LUNEDI’ 1 APRILE
MERENDINO A BRIC AGUZZO

Accompagnatori d’Escursionismo
Gita escursionistica – Disl. m. 500 – Diff. E

 

Lunedì dell’Angelo al Bric Aguzzo, partendo da Castagnabanca raggiungeremo la cima sia per sentiero, sia arrampicando per la Cresta Mario.


MARTEDI’ 2 APRILE
Serata del Socio

“Rimiemuse 7°”

Loano non solo mare

di A.E. Beppe Peretti

 

Presso la Sede Sociale con inizio alle ore 21,00 si concluderà la presentazione di immagini delle gite di Loano non Solo Mare, del 2009/2010


SABATO 6 APRILE
CAI giovani “I Gufetti”
Arrampicata in sede

Dalle ore 14.00 alle 16.00, sulla parete artificiale presso la Sede Sociale, i più giovani potranno arrampicare guidati dai Soci più esperti.


DOMENICA 7 APRILE
CIRCUITO DEL CUORE

Capogita:
O.N.C. –A.E. Pier Giulio Calcagno
Gita escursionistica – Disl. m. 800 – Diff. E
 

Dal grazioso borgo di Sospello, nell’entroterra di Mentone, si sale fino al Colle del Razet e da qui alla Cima Cuore, che si affaccia sul mare e sulle cime alpine della Val Roja.

Pier Giulio (cell. +393384583635).


MARTEDI’ 9 APRILE
Serata culturale
“Una casa per Narbona”

Flavio Menardi Noguera

 Presso la Sede Sociale con inizio alle ore 21,00 una serata presentata da Flavio Menardi Noguera, direttore della biblioteca di Finale Ligure.

“Narbona è un’antica e misteriosa frazione del comune di Castelmagno, collocata in posizione ardita, tra dirupi e valanghe in un selvaggio vallone laterale della Valle Grana, raggiungibile solo a piedi con un’ora di cammino. Abbandonata da oltre 50 anni rischia di trasformarsi un una caotica pietraia, eppure è un meraviglioso esempio di civiltà della montagna, cresciuta in condizioni estreme. Prima che sia troppo tardi, un gruppo di sognatori ha deciso di salvare il salvabile di questa piccola Pompei occitana che minaccia rovina”.


DOMENICA 14 APRILE
CAI giovani “I Gufetti”
Rocca dell’AIA

Capigita:
A.E. Franco Moreno, A.E. Claudio Menozzi

 

Giornata intorno alla palestra di roccia della Rocca dell’Aia per trasmettere, ai più giovani, i primi rudimenti dell’arrampicata .


DOMENICA  21 APRILE

CANYON DE LANTOSQUE

Via ferrata – Disl. m. 100 – AD

Capogita:
A.E. Franco Moreno

Via ferrata molto particolare e spettacolare che si sviluppa lungo il corso della Vesubie a pochi metri dell’acqua turbolenta, in un ambiente quasi tropicale.
Franco(cell. +393477556157).


DOMENICA 28 APRILE
MONTE SCIGUELLO

Capogita:
A.E. Giacomo Bertone
Gita escursionistica – Disl. m. 900 – Diff. EE

Questa volta si salirà sul Sciguello facendo un percorso “dimenticato” ma molto panoramico.
Da Sciarborasca m. 260 si sale in direzione dei torrioni di arrampicata da dove si devia a sx verso il Groppo Nero, da lì per cresta sino alla Vetta.

Il rientro si effettuerà per il sentiero della la via normale. Mino (cell. +393386249047).