CAI Loano Febbraio 2014

DOMENICA 2 FEBBRAIO

ROCCA DELL’AIA

Giornata di avvicinamento all’arrampicata

Marco Tagarelli, Francesca Uva

Giornata dedicata a chi vuole avvicinarsi all’arrampicata. Nelle palestre rocciose di casa, Rocca dell’Aia, Scoglio del Butto, i Soci che già praticano questa disciplina si mettono a disposizione, di chi vuole avere consigli e provare. Marco (cell. +39 340.25.52.256).


DOMENICA 9 FEBBRAIO

MONTEROSA FUORIPISTA

Giornata di fuoripista

nel comprensorio del Monte Rosa.

Guida alpina Luigi Gagliardi

Durante la prima parte della giornata percorreremo il classico itinerario dl vallone di Salza, mentre al pomeriggio potremo dedicare le attenzioni dei nostri attrezzi ai numerosi itinerari presenti in zona. Non è necessaria attrezzatura scialpinistica. Al momento dell’iscrizione potrà essere richiesto il versamento di una caparra pari alla metà della quota di partecipazione non rimborsabile in caso di rinuncia. Costo 60€ a persona (50€ soci CAI Loano). Minimo 5 partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro il 31/01/14, per info: Gigio (cell.: +39329.92.70.972).


DOMENICA 9 FEBBRAIO

CAI giovani “I Gufetti”

Giornata sulla neve

Capigita:

A.E. Franco Moreno, Cristina Marconi

La meta, per questa bianca e fresca giornata, verrà scelta in base alle

condizioni meteo del momento.


MARTEDÌ 11 FEBBRAIO

SERATA DEL SOCIO

“Il ritorno del lupo in Italia”

di O.N.C. Michele Pregliasco

Presso la Sede Sociale con inizio alle ore 21,00, Michele Pregliasco, Operatore Naturalistico Culturale della Sezione di Savona e Presidente del Comitato Scientifico LPV, racconterà la storia del lupo in Italia, le sue abitudini, il difficile rapporto con l’uomo.


DOMENICA 16 FEBBRAIO

TOUR DU ROC D’ ORMEA

Capigita:

O.N.C.-A.E. Pier Giulio Calcagno, Antonello Tassi

Gita escursionistica – Disl. m. 780 – Diff. E

Itinerario ad anello con partenza dal caratteristico borgo di Castellar. Dal Col du Berceau possibilità di salire anche sulla Cima Longoira m. 1151. Il panorama ci permette di fare un tuffo virtuale nel mare di Mentone, oppure di guardare verso vette più alte ed innevate, quali il Bego ed il Grand Capelet. Pier Giulio (cell. +39 338.45.83.635).


DOMENICA 23 FEBBRAIO

MONTE TREGGIN m. 870

E ROCCAGRANDE m. 970

Capigita:

Antonello Tassi, Fabio Podestà (CAI Sampierdarena)

Gita escursionistica – Disl. m. 900 – Diff. E

Montagne inconfondibili, dalla tipica colorazione rossastra dovuta al diaspro, che dominano il paese di Bargone punto di partenza ed arrivo dell’escursione. In questa escursione ci sarà la figura del “tutor”, da poco istituita nei percorsi didattici del CAI. I Capigita, infatti stanno frequentando il corso per Accompagnatori Sezionali d’ Escursionismo. Antonello (cell. +39 349.66.90.866).


MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

SERATA DEL SOCIO

“MONTE BIANCO” di Giorgio Massone

Presso la Sede Sociale con inizio alle ore 21,00, appuntamento con

Giorgio Massone per un tour a 360° della più alta vetta europea.