Animazioni speciali a La città dei Bambini e dei Ragazzi

Ogni fine settimana e nei giorni festivi il giovane pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

A gennaio, i più grandi (6-12 anni) potranno partecipare a “Viaggio tra i Pianeti” per approfondire quanti e quali sono i pianeti del Sistema Solare. Scopriranno informazioni e curiosità interessanti attraverso un gioco che permetterà di associare ad ogni pianeta le sue caratteristiche. Sperimenteranno la forza con cui si attraggono i pianeti e cercheranno di capire come si muovono intorno al sole. Ore 15 e 17.

Ai bambini di 3-5 anni è dedicata l’animazione “Geometria creativa!”. La leggenda legata all’antichissimo gioco del tangram sarà lo spunto per divertirsi con la geometria. Le sette forme in cui si scompone il quadrato del tangram saranno utilizzate per creare bellissime figure. E’ cosi che prenderanno forma un gatto, un faro, una barca…Attraverso questa esperienza sarà divertente osservare, riconoscere e denominare le figure geometriche, lasciando pieno sfogo a creatività e fantasia! Ore 12 e 16.

I piccolissimi (2-3 anni) possono partecipare alla rappresentazione animata “Il piccolo Bruco Maisazio”. Un simpatico bruco, mangiando una varietà di leccornie, si trasforma in farfalla.

Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.